Merci, macchinari ed impianti che vengono esportati nell’Unione Doganale Eurasiatica devono essere certificati mediante il Certificato di Conformità EAC  e la Dichiarazione di Conformità EAC.

Questo marchio viene utilizzato come il marchio CE. I prodotti che recano questo marchio hanno superato le procedure di controllo per la conformità in uno degli stati membri dell’unione doganale.

Ordinare consulenza

Il Certificato di conformità EAC è una attestazione di conformità di prodotto, rilasciata da un organismo di certificazione dell’UEE a seguito di una eventuale visita ispettiva presso lo stabilimento produttivo oppure prove sui campioni di prodotto presso un laboratorio dell’UEE.

La dichiarazione di conformità EAC è una autocertificazione, rilasciata da uno dei soggetti abilitati, per attestare la conformità di un prodotto ai  regolamenti tecnici applicabili con o senza l’intervento di un laboratorio di prova.

Ricordate che per esportare in Russia, Kazakistan, Bielorussia, è necessario avere certificazione.

certification

Cos’è importante sapere prima di iniziare:

  • La cosa principale nella procedura di certificazione dei prodotti è la corretta selezione dei campioni standard.
  • La scelta di procedure errate comporta il rischio di pagare più di 3 volte il costo dei test per i prodotti da certificare.
  • Con l’esperienza dei nostri specialisti potrai ottenere in tempi brevi, l’ottenimento della certificazione di prodotti o di impianti a costi contenuti.

Provvediamo alla preparazione di tutti i documenti ed alle procedure necessarie per l’ottenimento delle certificazioni nel minor tempo indispensabile.

Scrivici